Confessione
*****************************
NOTA PASTORALE
SULLA FESTA DEL PERDONO [1ª CONFESSIONE]
E S. MESSA DI 1ª COMUNIONE
****************************
La Domanda di ammissione alla preparazione alla ”Festa del Perdono [1ª Confessione] – Il ‘Rito di Presentazione dei fanciulli che si preparano alla Festa del Perdono [1ª Confessione e alla S. Messa di 1ª Comunione – Il Rito della Festa del Perdono [1ª Confessione] sono reperibili Nel Sito alla SEZIONE CATECHESI/FORMAZIONE, SOTTOSEZIONE FANCIULLI/RAGAZZI
****************************
PRESSO LA SEGRETERIA PARROCCHIALE È DISPONIBILE UN DVD
SULLA 1ª CONFESSIONE, LA 1ª COMUNIONE E LA CRESIMA.
È UN’OTTIMA OPPORTUNITÀ PER I GENITORI DEI FANCIULLI E DEI RAGAZZI CHE SI
PREPARANO AI SACRAMENTI PER ASSISTERLI INSIEME IN CASA: GENITORI, FANCIULLI E
RAGAZZI.È UN MODO FACILE E SEMPLICE PER INTERAGIRE DA PARTE DELLA COMUNITÀ
PARROCCHIALE,DEI CATECHISTI E DEI GENITORI NELL’IMPEGNO COMUNE DI EDUCARE
ALLA FEDE E ALLA VITA …
————————————–
Incontro / Colloquio penitenziale
Cosa si intende per Incontro / Colloquio penitenziale? Si intende un incontro / colloquio fatto con una persona che mi rappresenta la Chiesa, concretamente un sacerdote, nel quale cerco di vivere il momento della riconciliazione in una maniera più ampia rispetto a quella che è la confessione breve, dove semplicemente si elencano le mancanze …
————————————–
Catechesi sulla Riconciliazione – Penitenza – Perdono
Nella conversione e nella calma sta la vostra salvezza” (Is 30,15)
Ci accorgiamo che la nostra vita è sempre minacciata e messa in pericolo da tante cose. La nostra debolezza, gli insuccessi, la disonestà e l’egoismo nei rapporti tra le persone, le malattie, la morte: tutte queste cose ci rattristano e ci preoccupano.
A tutto questo possiamo tentare di trovare delle soluzioni. La soluzione che ci insegna la parola di Dio è la conversione: per affrontare i problemi nel modo giusto e trovare la pace dobbiamo volgerci verso Dio e cominciare a fidarci di Lui e a misurare la nostra vita partendo dai suoi giudizi e dalla sua volontà.
————————————–