Riferimenti
- Indirizzo: via S. Caterina n°2, Castellarano, Italy
- Telefono: 0536 850271
- mail: scmatscuore@libero.it
- https://www.facebook.com/profile.php?id=100063567400976
LA STORIA
La Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore, anticamente chiamata “Asilo Sacro Cuore” [Era un centro di assistenza per i bambini, oratorio femminile con teatro per le recite e corsi di ricamo per le ragazze], esiste dal lontano 1927.
Iniziò nella attuale sede della Casa della Carità grazie all’impegno dell’allora parroco, il Servo di Dio Don Giuseppe Reverberi, e delle Suore Dorotee di Montecchio.
Negli anni cinquanta con l’aumento della popolazione l’allora parroco Don Romolo Grasselli progettò il nuovo edificio che poi è stato portato a termine da Don Pino Brugnoli.
Le Suore Dorotee hanno svolto ininterrottamente il loro servizio educativo fino al 2003. Ora è gestita con molta dedicazione e impegno da personale laico.
L’attuale struttura funziona dal 1980, ospita cinque sezioni con una capacità ricettiva di circa 125 bambini.
ISCRIZIONI
All’inizio dell’anno si aprono le iscrizioni alla SCUOLA DELL’INFANZIA SACRO CUORE di Castellarano.
Possono essere iscritti per frequentare della scuola, i bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre dell’anno in corso.
La normativa prevede che si possano iscrivere anche i bambini che compiono tre anni entro il 30 aprile dell’anno successivo.
Le domande di questi bambini saranno prese in considerazione solo se, rimarranno posti disponibili.
Le iscrizioni si ricevono presso l’ufficio della scuola, dalle ore 8,30 alle ore 13,30, dal lunedì al venerdì. Le domande di iscrizione verranno accettate seguendo questo ordine:
– bambini che hanno un fratello che sta già frequentando la scuola
– bambini che hanno avuto fratelli che hanno frequentato la scuola negli ultimi tre anni
– ordine di arrivo delle domande.
I posti disponibili sono 45 circa. Per informazioni rivolgersi alla Direttrice della scuola, Linda Pellesi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13,00, presso la Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore, Via S. Caterina 2, Telefono 0536 850 271